Sognare Topi: il significato nei sogni

sognare topi

Sognare topi nel significato dei sogni rappresenta la necessità di prendere consapevolezza dei problemi che ci circondano.

Non di certo un bel sogno da fare quello di sognare topi, non rappresenta come altri un contenuto singolare.

I topi sono animali che vivono nel buio, nella profondità delle fogne, spesso sono considerati sporchi e pericolosi.

Sognare topi ha quindi a che fare con contenuti bassi, legati spesso anche alla sfera della sessualità

Spesso questo sogno rappresenta la presenza di pensieri e preoccupazioni che fanno paura perché non sono evidenti, non si palesano alla luce del sole.

Nella loro essenza questi pensieri agiscono come i topi, quando tutto tace, all’oscuro degli altri e lavorano sottosuolo creando pian piano un logorio che alla fine potrà manifestarsi in un danno a volte irrimediabile.

Questo sogno ci porta quindi a cercare di portare alla luce quanto prima i problemi e le preoccupazioni di cui abbiamo paura e affrontarli direttamente.

Non saranno di sicuro di facile soluzione ma la paura nasce sempre da ciò che non conosciamo. Una volta presa coscienza e analizzato il problema si scoprirà presto che una soluzione esiste e si può attuare.

Sognare dei topi morti

Quando sognamo un topo morto oppure topi morti, al di la di quanto spiacevole o piacevole possa essere questa visione il significato è quello di essere riusciti a risolvere più problemi che da tempo affliggevano la nostra quotidianità

Sognare topi bianchi

Si tratta di pensieri e preoccupazioni che sono palesi ed evidenti, apparentemente di piccola entità ma che potrebbero in breve trasformarsi in un qualcosa di più grave. Potremmo avere l’occasione di risolvere il problema prima che nasca.

Sognare un topo nero

Si tratta di preoccupazioni delle quali non abbiamo una chiara evidenza e coscienza, dobbiamo fare in questi casi un pò di introspezione per portare alla luce quelle preoccupazioni che ci disturbano per superarle.

Sognare di avere i topi in casa

In questo caso il sogno ha un’ambientazione familiare, quindi probabilmente i problemi da risolvere risiede tra i nostri familiari

Sognare dei topi che scappano

Se hai sognato topi che scappano allora probabilmente è il momento di abbandonare i pensieri negativi che ti affliggono perché non rappresentano un reale problema.

Il sognare topi indica in conclusione la necessità di portare i pensieri negativi e le preoccupazioni dall’ombra alla realtà, di diventarne consapevoli e farli accedere a livelli più alti per risolverli e per poter vivere così una vita migliore e più accettabile.