Sognare terremoto: significato nei sogni

Sognare il terremoto nel significato de sogni vuol dire che le nostre azioni mancano di veri valori.

sognare-terremoto-significato

Quando si fa questo sogno improvvisamente la terra incomincia a tremare, tutto intorno cade e si avverte una grande paura.

Sognare che c’è un terremoto è un segnale di minaccia; un segnale che indica che continuare sulla stessa strada è molto pericoloso.

Implicitamente il sogno suggerisce di modificare la propria vita e, di venir meno a certe abitudini o impostazioni che possono rivelarsi negative.

Un esempio può essere quello di sognare che in preda allo spavento per il forte terremoto, si grida che bisogna andar via, che bisogna lasciare la città perché i palazzi alti sono troppo pericolosi. In questo caso il sogno indica la necessità di abbandonare un certo tipo di vita, come può essere quello all’insegna del consumismo eccessivo tipico delle grandi città, per ritrovare valori più naturali e più veri.

  • Sognare terremoto in casa: quando si sogna che il terremoto avviene in casa probabilmente nel cambiare le nostre abitudini dobbiamo partire proprio da quelle quotidiane, tangibili e più vicine alla nostra realtà.
  • Sognare terremoto in chiesa: sognare di essere in chiesa durante il matrimonio significa che non c’è un allineamento tra quelle che sono le nostre azioni e quelle che invece sappiamo essere la retta via.
  • Sognare terremoto a letto: In questo caso ad essere minata è proprio la nostra tranquillità e serenità. Andiamo troppo di fretta e stiamo subendo troppo stress, probabilmente non riusciamo a dedicarci il tempo necessario per riposare.
  • Sognare la terra che frana: quando a cedere è la terra sotto i piedi significa che stiamo perdendo propio la base delle nostre certezze, ciò di cui non possiamo fare a meno. Meglio fare un po di introspezione e rivalutare la nostra autostima.

Sognare terremoto smorfia

nella smorfia napoletana i numeri associati al terremoto sono:

  • se il terremoto lo si vive in prima persona il numero: 20
  • se si soccorre qualcuno durante il terremoto il numero: 11