Sognare gatti – significato

Sognare gatti nel significato dei sogni rappresenta auspici negativi, sia che si tratti di un gatto nero che viene a turbare i nostri sogni oppure sognare gattini che fanno le fusa o addirittura che parlano. I gatti infatti sono sempre comunemente stati simbolo di fascino e bellezza ma anche di furbizia e tradimento.

Sognare gatti
sognare gatti

Nel corso dei secoli il gatti sono stati associati ad un significato complesso ed articolato. Gli antichi egizi e babilonesi attribuivano ai gatti un valore benefico, sia nella realtà che nel sogno. In generale, sognare gatti significava avere molta fortuna e molto coraggio. Ma per altri popoli i gatti erano visti come simbolo di furbizia e tradimento. Sognare gatti rappresenta dunque nella maggior parte dei casi un pronostico sfavorevole per chi lo sogna. Ecco di seguito alcuni dei significati:

Sognare gatti che graffiano

Il gatto è stato sempre più interpretato come simbolo della natura felina della donna, dell’astuzia e della perfidia. Il tradimento è forse il significato che viene più spesso attribuito a questo tipo di sogno, in particolare quando si sognano gatti che graffiano.

Sognare un gatto che fa le fusa

Quando sognamo un gatto che fa le fusa è probabile che si venga corteggiati da qualcuno. Nel caso si abbia una relazione in corso può esprimere il desiderio di vivere un’avventura proibita con qualcuno che si sa già non vuole impegnarsi. Nel caso non si sia impegnati in una relazione può significare che sia l’altra persona ad essere impegnata e che stia cercando qualcuno per evadere dalla routine.

Sognare un gatto che dorme

Sognare un gatto che dorme indica la tranquillità ed in benessere. Rappresenta la quiete dell’istinto e il fatto che si sia appagati dalla propria relazione in un sentimento sincero che è anche corrisposto.

Gatto ke miagola

Quando si sogna un gatto ke miagola può darsi che si venga calunniati o criticati ingiustamente. Qualcuno per invidia o per gelosià cerca di screditare con falsità i vostri comportamenti e minare anche la stabilità del vostro rapporto o di indirizzare altrove le attenzioni di una persona interessata nei vostri confronti

Sognare un gatto nero

Se il gatto dei nostri sogni è un gatto nero è un segnale di inquietudine ed angoscia. Da sempre questo colore associato al gatto è sinonimo di sfortuna e ispiratore dei gesti più scaramantici.

Sognare gatti significato psicologico

Per la psicologia il gatto rappresenta indiscutibilmente la femminilità nei suoi aspetti più complessi. Sognare un gatto, in definitiva, significa essere eccessivamente incostanti e superficiali nelle manifestazioni più intime

Sognare gatti: i numeri della smorfia

Gatto nero che attraversa la strada: 6
Gatto che graffia: 11
Il gatto che fa le fusa: 81