L’Oroscopo di Tassia

dal 22 al 28 aprile

ARIETE

“Se hai la volontà arrivi! Perché qualcuno più bravo di te ci sarà sempre però il carattere, il credere nelle proprie idee e in se stessi è alla base di tutto. Mai arrendersi! Anche se ci sono dei momenti dove si vede tutto nero” questo il consiglio di Chiglo. Finalmente le vostre speranze stanno per avverasi, i bei tempi stanno per tornare. Dissapori e ostilità volgono al termine per fare spazio alla realizzazione dei progetti da tempo desiderati. E’ il momento giusto per viaggi e dedicarsi con passione al proprio mestiere.

TORO

Il mio piede è rotto ma il mio matrimonio è perfettamente integro” – così la Carlucci, ha smentito la separazione da Angelo Donati. Un sito di Panama ha dato la notizia del divorzio tra lei e Angelo sostenendo che aveva deciso di produrre una crema di bellezza ed il marito non era d’accordo, ma in fondo all’articolo c’era il coupon per ordinare la crema. Una bella truffa poi denunciata alla polizia postale. Pettegolezzi e fake news creano sempre malumore e danno una cattiva visione della realtà. In realtà sono solo piccoli intoppi, il futuro per voi del toro è roseo.

GEMELLI

Il carcere unica soluzione per CoronaFabrizio Corona non solo dovrà restare nel carcere di San Vittore, ma dovrà scontare nuovamente anche gli ultimi cinque mesi passati in affidamento, in sostanza annullati dai giudici. A volte errori fatti in passato e scelte errate fatte difronte a situazioni incerte possono tornare come brutte sorprese e fulmini a cel sereno. Il consiglio è quello di fare molta attenzione a ciò che facciamo evitando di ripetere sempre gli stessi errori.

CANCRO

Gli italiani sono tra i cittadini più ricchi al mondo: il valore pro capite del nostro patrimonio netto immobiliare e finanziario è pari a circa 143 mila euro. Tuttavia, dalla fine degli anni Ottanta, chi ha meno di 50 anni ha visto la propria ricchezza media diminuire o stagnare. Per voi del cancro ci sono fortuna e riconoscimenti, è il momento di raccogliere ciò che avete seminato ma attenzione agli investimenti, non fate passi falsi, non è proprio il momento.

LEONE

Il passaggio dall’amicizia a qualcosa di diverso avviene piano piano, in modo sottile, apprezzando le attenzioni di un’altra persona. Ma tutto questo nasce principalmente dalla routine e dalla stanchezza della coppia. Meglio fare affidamento a tutte le vostre doti razionali ed agire con calma. Non è di certo un periodo semplice e forse l’aiuto di una persona amica può essere prezioso. Se state pensando al tradimento, ne vale veramente la pena?

VERGINE

Disastro. #foldgate. Diversi sample del nuovissimo Samsung Galaxy Fold, inviati alla stampa specializzata del settore per le prime recensioni, si sono rotti e sono diventati inservibili. Un disastro per un gioiellino da 2000€. A volte di fronte all’insorgere di problema non preventivato bisogna semplicemente farsene una ragione e rimboccarsi le maniche per risolverlo.

BILANCIA

Norman Vincent Peale scriveva: “Ogni avvenimento che ci riguarda non è così importante quanto l’atteggiamento che abbiamo verso di esso, perché quello determina il nostro successo o il nostro fallimento. Il modo in cui pensi ad un fatto può sconfiggerti prima ancora che tu faccia qualsiasi cosa a riguardo. Vieni sopraffatto dagli avvenimenti perché pensi di esserlo.” Tutto intorno a voi e positivo e ricco di occasioni, aprite bene gli occhi e la mente e approfittatene a man bassa.

SCORPIONE

“La Pasqua cristiana è un concentrato apicale di male riversato sull’Unico Innocente della storia, riconosciuto tale per ben tre volte dal tribunale romano che si vantava di amministrare la giustizia in modo sommo”. Lo sottolinea mons. Domenico Cancian, nel suo messaggio per Pasqua, cogliendo, anche oggi, “due segni di ‘risurrezione’ oltre la nostra immaginazione: una ragazzina svedese di 16 anni, Greta Thunberg, affetta da sindrome di Asperger, scuote il mondo sul tema decisivo del clima e dell’ambiente; la cattedrale di Notre-Dame è sottratta in buona parte ad un devastante incendio e ci assicurano, speriamo sia vero, che in breve sarà ricostruita più bella”. Di fronte alle avversità dovete e potete reagire.

SAGITTARIO

La disarmonia e il disaccordo a volte vi possono mettere in situazione non felici, cariche di stress e di ansia. Le cose vanno prese con calma, seguendo l’adagio “chi va sano va piano e va lontano”. Prendetevi il vostro tempo e consolatevi con una serie televisiva di tutto rispetto THIS IS US, in onda su NOW TV. Buona visone.

CAPRICORNO

Secondo la leggenda della Llorona, una bellissima donna aveva fatto innamorare un ricco cavaliere di origine spagnola ed era riuscita a sposarlo. Dopo il matrimonio i due vissero per molti anni felicemente ed ebbero tre figli, anche se lei non venne mai accettata, visto la sua bassa classe sociale d’origine, dalla famiglia di lui. Dopo aver ascoltato un pettegolezzo sul tradimento del marito con una donna nobile la giovane impazzisce, ed in un raptus di rabbia e follia porta i figli ad un corso d’acqua vicino casa dove li annega. Resasi conto delle sue azioni decide poi di uccidersi, gettandosi anch’essa nel fiume e trasformandosi in un fantasma che vaga di notte piangendo. A doversi proteggere dal pianto della Llorona sono spesso i bambini, che lei rapisce credendo di aver ritrovato i suoi figli, altre volte sono proprio i mariti fedifraghi a doverla temere, vittime predilette della sua sete di vendetta. Non volevamo spaventarvi ma consigliamo occhi aperti c’è chi vuol farvi le scarpe ed è già in agguato.

ACQUARIO

Tra la commozione della diretta interessata, del pubblico e della conduttrice, Carolyn Smith è apparsa raggiante e ha lanciato un messaggio importante a tutti. Con le lacrime agli occhi, Milly Carlucci ne ha approfittato per rivolgere un’affettuosa dedica alla collega e amica: “È una persona veramente speciale per noi. In tutti i momenti bui di questi anni ci ha illuminato la strada: è una sorella per tutti noi e forse non siamo riusciti mai a dirle fino in fondo quanto le vogliamo bene. Stasera è davvero l’occasione per dirle: Carolyn, sei una sorella per noi. Ti vogliamo tutti molto bene”. Non è mai troppo tardi per dire grazie a chi ci è stato vicino e ci ha aiutato nei momenti dicili. Non esitate a farlo.

PESCI

“Quando qualcuno ti dice che ti ama ogni giorno, ti fa amare te stessa e io ora mi amo.” Dopo aver vissuto un periodo davvero difficile, Sophie Turner, star di Game of Thrones, ammette di stare meglio grazie alla terapia e soprattutto all’amore. Spesso chiedere aiuto non è segno di debolezza, se poi ci sono persone care al nostro fianco tutto diventa più semplice anche ciò che era insperato.